Redazione

Direttore responsabile:

Rosita Lappi 

Collaborano alle rubriche e sezioni tematiche:

Emanuela Agnoli, Lorella Barlaam, Annamaria Bernucci, Roberto Boccalon, Isabella Bordoni, Mattia Cattaneo, Maria Virginia Cardi, Angela Catrani, Remo Ceserani, Luca Di Gregorio, Simonetta Franci, Tilde Giani Gallino, Anthony Molino, Silvia Paccassoni, Claudia A. Pastorino, Beniamino Sidoti, Marcello Tosi, Sara Ugolini.

Consulenza informatica: Elsa Ricciotti

Contributi grafici: Stefano Tonti 

Credits:

ARACNE è edita dalla Associazione Culturale Percorsi Estravaganti

Il logo è stato creato da Leonardo Sonnoli  http://www.sonnoli.com

Sito creato da Vanilla Marketing

ARACNE è una rivista regolarmente iscritta nel Pubblico Registro della Stampa. Ha il codice ISSN 2239-0898 e rientra tra le riviste scientifiche (Area 10) rilevanti ai fini dell’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN).
Pubblica approfondimenti periodici su temi monografici, è aperta a idee e ricerche in itinere, accogliendo contributi in ambito letterario e artistico e nei loro intrecci con altre discipline. La rivista non ha sovvenzioni pubbliche e non utilizza proventi derivanti da pubblicità. Si avvale unicamente della passione per la cultura e dell’impegno volontario.

Per Pubblicare

Per pubblicare su ARACNE è necessario inviare a info@aracne-rivista.it una proposta che sarà valutata dalla Redazione, corredata da un Abstract e da un breve curriculum dell’Autore.
Il testo dovrà essere inedito e redatto su file .doc. Font Times New Roman 12. Note a piè di pagina, font Times New Roman 10. Bibliografia a fondo articolo. Immagini in formato .jpg di alta risoluzione, corredate da didascalia completa e, per le fotografie, da eventuale copyright. Breve biografia dell’Autore in non più di dieci righe.

Per i contributi sulle ricerche di singoli artisti si valutano le proposte corredate dal testo di uno studioso.

© Informazioni sul copyright: tutti i diritti relativi ai testi e alle immagini pubblicati su ARACNE sono dei rispettivi Autori, salvo accordi intercorsi tra l’Editore e l’Autore. Qualora il copyright non fosse indicato, si prega di segnalarlo all’editore (info@aracne-rivista.it).  La riproduzione parziale o totale dei testi e delle immagini, anche non protetti da copyright, effettuata da terzi con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto atto alla sua trasmissione, non è consentita senza il consenso scritto dell’Autore e dell’Editore Aracne.